domenica 3 aprile 2016

UN IMPASTO PER TANTE TORTE

Ho scoperto circa un mese fa una ricetta fantastica, di tratta di una base per torte di una semplicità e di una bontà disarmante, in pratica con pochi semplici ingredienti puoi sfornare torte ciambelle, plumcake , muffin tutti buonissimi ,
Questi sono gli ingredienti :
  • 4 Uova
  • 200 gr. di zucchero
  • 100 gr. acqua
  • 100 gr olio di girasole
  • 400 gr di farina
  • 1 bustina di lievito

la cottura in forno a 180° il tempo varia in base al formato , per esempio per plumcake ci vanno circa 45 minuti, per la ciambella 40 minuti , per i muffin 20 minuti forno statico
Io ho provato la ricetta base per i muffin, per la ciambella invece ho sostituito l'acqua con il caffè :squisita e proprio ieri ho fatto una fantastica torta di mele mettento solo 50 gr di acqua ma aggiungendo uno yogurt agli agrumi all impasto ,poi ho tagliato a pezzettini 3 mele , è venuta una ciambella buonissima!
Provateci scatenate la fantasia !

Nessun commento:

Posta un commento