domenica 3 aprile 2016

LA PAPERELLA

Da giorni gira su facebook una carinissima paperella , ho cercato per giorni un tutorial in italiano o quantomeno in lingua comprensibile ma pare esista solo un videotutorial in tedesco e uno schema in un blog credo olandese così dopo averci pensato un atttimo mi son detta : forza e coraggio non è così difficile e mi sono messa a cercare di tradurre ed ad inventare quello che non capivo ,il risultato lo potete vedere :) e siccome sono buona vi lascio le spiegazioni in italiano ;)


 BECCO
1°  giro  avviare 11 catenelle
2°  lavorare 6mb nelle cat
3°  girare il lavoro e continuare sl altro lato (21)
4°  lavora in tonto 21 mb
5°  7mb 1diminuzione x 3 volte ( 18)
6°/12°  18 mb

TESTA
13° lav 2 mb , 1 aumento ripetere ( 27)
14° lav 3 mb , 1 aum  rip (36)
15°/20° 36 mb
21°  6 mb 1 diminuzione rip. (30)
22°  30 mb
23°  5mb 1 dim. rip. (24)
24°  24 mb
25°  6mb 1 dim. rip. (20)
26° e 27°   20 mb
a questo punto inserite gli occhi e cucite il becco
con punti invisibili in modo che il becco rimane
piatto senza imbottitura

 CORPO
28° 1 aum. 2mb  rip. (28)
29° 1 aum. 2MB  rip. (38)
30° 1 aum. 3mb  rip. (48)
31° 5 mb 1 aum. 16 mb 1 aum. 25 mb (50)
32°/34°  50 mb
35° 5mb 1 aum. rip.  (60)
36°/42°  60mb
43°  5mb 1 dim. rip (50)
44°/ 49°  50 mb
50°  4mb 1 dim. rip (40)
51°e52°  40 mb
romper il filo , imbottire
chiudere il lavoro con punto basso

PIEDI X2

1° lavorare come il becco avviando
catenelle e lavorare con maglie  basse
davanti e girando il lavoro (13)
2°/8°  13 mb
cucire i piedi ai lati degli angoli

il videotutorial in tedesco lo trovate QUI
lo schema in olandese è nel blog Marijecreaties

8 commenti:

  1. hallo da es sich um meine anleitung handelt und ich als desingnrin nicht gefragt wurde das die anleitung auf italienisch auf ihrer seite zur verfügung steht bitte ich dieses zu löschen mit freundlichen gruß mrsemonessy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao , scusami cara perchè dovrei eliminarlo ? io ho tradotto lo schema di Marijecreaties non ho tradotto dal video ,il video è puramente dimostrativo, anche perchè non capisco una parola della tua lingua , mi dispiace se ti sei sentita offesa ma credimi non ho tradotto il tuo video e per correttezza ho anche aggiunto il tuo collegamento

      Elimina
  2. Tiziana grazie di cuore per aver condiviso con tutti noi questa splendida paperetta.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per questa traduzione...la papera è stupenda!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! Sei stata gentilissima a condividere !

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!!
    E' proprio la base perfetta per un progetto che ho in mente, e avere lo schema in italiano per una volta è fantastico!!!

    RispondiElimina