venerdì 10 aprile 2015

Outlander


Tanti anni fa, credo una decina circa, mi è capitato di incappare in un libro che ha subito catturato la mia intenzione, na dalla copertina come spesso accade ma dal titolo,poi quando ho letto le poche righe descrittive ho subito pensato che lo avrei comprato ... ed è stata la cosa migliore che potessi fare , da allora ho comprato tutti gli altri libri dell'autrice ,talmente tanti che non so dire il numero 
questa è la copertina di allora ,adesso il titolo del primo libro è cambiato perciò se vi ho incuriosito cercate :La straniera di Diana Gabaldon
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Da questa meravigliosa storia dopo una attesa lunghissima è nata una serie tv Outlander , ve la consiglio vivamente !
buona lettura e buona visione 

 


Nessun commento:

Posta un commento